'Madrigale' - Primitivo di Manduria dolce

€  12.00

120 Gustopoints



  • 0 disponibilità in magazzino






Formato: 0,75 l.
Classificazione: Primitivo di Manduria Dolce Naturale - DOCG.
Casa vinicola: Consorzio "Produttori vini di Manduria".
Zona di produzione: Manduria e dintorni (Br-Puglia).
Uvaggio: Uva di Primitivo 100%.
Sistema di produzione: Alberello.
Maturazione e affinamento: In bottiglia.
Vendemmia: 2011
Contenuto alcolico: minimo 15,50% - complessivo 20%.
Colore: Rosso intenso con riflessi porpolini.
Profumo: Intenso e complesso, ricorda la marasca ed altri frutti rossi in marmellata; mostra sentori di frutta secca e cacao in finale.
Sapore: Dolce, caldo, morbido, con un notevole gusto intenso e persistente.
Temperatura di servizio: 10/14° C.
Abbinamenti consigliati: Mandorle tostate, fichi, castagne, pasticceria secca. Pasticceria da forno, dolci in genere, dolci al cioccolato. Formaggi erborinati.


Per saperne di più...

Il Primitivo di Manduria Docg Dolce Naturale “Madrigale” del Consorzio Produttori Vini di Manduria fa parte della ristretta schiera di prodotti d'eccellenza, frutto di una cura che parte dalla pianta e segue scrupolosamente il prodotto in tute le sue fasi.
Madrigale nasce nei terreni prospicienti il Mar Jonio, dove le uve vengono lasciate maturare sulle piante fino ad un leggero appassimento.
Questo vino ha ricevuto importanti riconoscimenti.
Secondo alcune squadre di degustatori, spesso deluse dalla qualità media dei vini dolci italiani, il Madrigale è tra i «vini speciali che meritano di essere comprati». Secondo gli esperti sommelier il prodotto «rispecchia a pieno le caratteristiche che un vino dolce dovrebbe offrire. Intenso, ma non stucchevole, con una buona acidità e una buona freschezza. Tutte caratteristiche che si trovano in questo rosso. I profumi sono evoluti ma non ossidati, con piacevoli note dolci e di spezie. Profumi particolari e con una aroma persistente ma non stucchevole».
Questi riconoscimenti speciali vanno a contraddistinguere un vino eccezionale, un'ulteriore conferma per le famiglie di vinificatori manduriani che ratifica ancora una volta il successo di un'azienda particolarmente dinamica ed al passo con i tempi.

 


Esaurito



Prodotto inserito in catalogo sabato 27 giugno, 2015.

© 2017 BRENDICA SRL con unico socio - Via Duomo 7 71019 Vieste - Italia | P.IVA 04131200711 | Reg. Impr. Foggia n.303143 | Powered with Zen Cart