Olio extravergine di oliva pugliese "BioOrto" lattina 5 Lt

€  65.00

650 Gustopoints



  • 18 disponibilità in magazzino





Formato: Lattina 3 litri.
Azienda: "BioOrto".
Zona di produzione: Oliveti nell'agro di Apricena - Daunia / Gargano (Fg).
Cultivar: 100% Peranzana.
Metodo di raccolta: Scuotitore e tradizionale brucatura a mano.
Metodo di frangitura: Molazze o frangitori.
Tempo tra raccolta e frangitura: Inferiore a 48 ore.
Metodo di estrazione: Ciclo continuo con estrazione a freddo.
Metodo di conservazione: Contenitori in acciaio inox.
Metodo di frangitura: Molazze o frangitori.
Campagna di produzione: 2017/2018.
Acidità: Massimo 0,4 grammi di acido oleico per 100 gr di olio.
Colore: Giallo dorato intenso con delicate tonalità verdi.
Odore: Sentori fruttati di pomodoro acerbo a cui si affiancano note aromatiche di erbe officinali, con basilico e prezzemolo in evidenza.
Sapore: fine, dotato di un’ampia carica vegetale, con ricordo di carciofo, cicoria e lattuga di campo. Amaro e piccante ben espressi ed equilibrati, con chiusura dolce di mandorla. Abbinamenti: Buon abbinamento con antipasti di farro, carpaccio di salmone, insalate di pollo, marinate di verdure, zuppe di orzo, risotto con molluschi, crostacei in guazzetto, pesci arrosto, coniglio al forno, pollame ai ferri, formaggi freschi a pasta filata..
Impiego ideale: Condimenti a crudo come insalate, caprese, verdure e carni al carpaccio, il sapore viene esaltato dalle bruschette e dai piatti caldi come le zuppe di legumi.


Per saperne di più...

Olio extravergine d'oliva di categoria superiore dal gusto fruttato medio, ottenuto direttamente dalle olive della più pregiata varietà pugliese "Peranzana" raccolte a mano e molite mediante frangitura con macine in pietra ed estrazione per pressione.
Il Tavoliere delle Puglie è stato per secoli terra di pascoli invernali per le greggi che si spostavano dalle fredde montagne dell’Abruzzo. È da qui che nasce la storia di questa famiglia e di questa azienda: Bio Orto. Già la nonna Giulia e il nonno Pietro a metà del secolo scorso erano dediti alla pastorizia e all’agricoltura; oggi, con l’impegno, il lavoro e la dedizione dei figli e nipoti, questa realtà è una delle aziende leader in Europa nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura da agricoltura biologica. Lasciatevi ingolosire dalla selezione di olio Evo.

 


Da inserire:




Prodotto inserito in catalogo lunedì 30 agosto, 2010.

© 2018 BRENDICA SRL con unico socio - Via Duomo 7 71019 Vieste - Italia | P.IVA 04131200711 | Reg. Impr. Foggia n.303143 | Powered with Zen Cart