*/ ?>

Platone

€  33.00

330 Gustopoints



  • 9 disponibilità in magazzino






Formato: 0,75 l.
Classificazione: Vino rosso - I.G.T. Salento.
Casa vinicola: Azienda vinicola "Albano Carrisi".
Zona di produzione: Cellino S.Marco (Br-Puglia).
Uvaggio: Primitivo 50%, Negroamaro 50%.
Sistema di produzione: Alberello pugliese.
Maturazione e affinamento: Otto mesi in barriques. Successivamente in bottiglia.
Vendemmia: 2009
Contenuto alcolico: 13.50%.
Colore: Rosso rubino intenso.
Profumo: Intenso e ampio, di frutti di bosco in confettura, visciola e mora mature, eleganti note balsamiche, pepe, tabacco e cacao.
Sapore: Grande struttura ed estratto, tannini nobili, decisa freschezza e persistenza. Perfetto l’equilibrio.
Temperatura di servizio: 16-18° C.
Abbinamenti consigliati: Primi piatti, arrosto, carni e selvaggina. Formaggi stagionati


Per saperne di più...

"Ogni anno che conta non è un anno che passa”: Platone.
Platone fu il primo grande filosofo che scrisse di vino... Furono gli antichi Greci ad introdurre la vite in Puglia che in quei tempi faceva parte della Magna Grecia. Oggi, i vitigni vecchi di 70 anni di Negroamaro e Primitivo allevati ad "alberello pugliese" sono i protagonisti speciali che danno vita a questo “dono” destinato a chi ama ancora il generoso gusto di un tempo.
"Ogni vino che conta non è un vino che si dimentica": Albano Carrisi.
Già, proprio lui! L’Azienda vinicola Al Bano Carrisi, entrata ormai nel Gotha del vino, offre una linea di prodotti di indubbia qualità.
Al Bano, cittadino del mondo, è sempre rimasto molto legato alle sue origini, a Cellino San Marco, alla tenuta di famiglia. Ed è all’amore per la sua terra che sta dedicando buona parte delle sue energie, con risultati davvero di grande livello, soprattutto nella gamma dei vini rossi. Rispettando le caratteristiche del suolo, secondo una rigorosa tradizione locale, le grandi distese di vigneti coltivati a filari garantiscono la migliore qualità delle uve.
Oggi i vini di Al Bano sono distribuiti in ogni angolo del mondo! Ne è la testimonianza proprio il conosciutissimo Platone che assieme al "
Taras" rappresenta la punta di diamante dell'azienda.
Numerosi i riconoscimenti: 5 Grappoli Duemila Vini 2006 - Vini d'Italia 2003- 2004-2005-2006, Tre Bicchieri Gambero Rosso 2002. Diploma di Gran Menzione Vinitaly 1998-1999-2001.
Semplicemente imperdibile!

 


Da inserire:




Prodotto inserito in catalogo domenica 08 marzo, 2009.

© 2018 BRENDICA SRL con unico socio - Via Duomo 7 71019 Vieste - Italia | P.IVA 04131200711 | Reg. Impr. Foggia n.303143 | Powered with Zen Cart